Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei navigatori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.   INFO   OK
HardGreen.it Il Pneumatico Ecologico
 
COSA DICONO DI NOI?
PRESS
Firmata l’ordinanza dal comune dell’Aquila

pneusnews.it
giovedì 18 ottobre 2012

L'Aquila: firmata l'ordinanza per l'obbligo di montare pneumatici invernali o di avere le catene a bordo delle auto dal prossimo 19 novembre al 14 aprile 2013

E’ stata firmata l’ordinanza che prevede "l’obbligo di utilizzare pneumatici termici o di tenere le catene a bordo dei veicoli che circolano nel territorio comunale dell’Aquila". Quest’anno, l’obbligo scatterà dal prossimo 19 novembre e terminerà il 14 aprile 2013, anche se verrà esteso anche oltre il periodo previsto, qualora dovessero verificarsi nevicate o formazioni di ghiaccio.
Il provvedimento è basato sulla necessità di fornire la massima sicurezza possibile sulle strade del comune in caso di neve o ghiaccio, in considerazione che è di primaria importanza evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi alla circolazione e rendere problematico l’operato dei mezzi spazzaneve e spargisale.
L’ordinanza prevede inoltre, in caso di nevicate, l’assoluto divieto di circolazione ad autocarri (aventi un peso a pieno carico superiore a 35 quintali), con la sola eccezione dei mezzi di pubblica utilità in situazione di emergenza.

LINK per l'ordinanza del comune dell'Aquila: http://www.pneusnews.it/fileadmin/pdf/Lucia/2012_L_Aquila_Comune.pdf

 
CARRELLO
0 Pz.
0,00 €